Il segreto dietro alla crescita di VEMAC, il cleaning vincente della Campania

― Vemac, società Campana distributrice di prodotti, sistemi, macchine e attrezzature per la pulizia, si è ritagliata un ruolo rilevante nello scenario del cleaning professionale. Vediamo come ci è riuscita

Investire in risorse giovani, lettura del mercato e individuazione di prodotti e aziende giuste per rispondere alle esigenze più attuali, ricerca di nuovi mercati e cura della propria sede… sono questi gli ingredienti che troviamo nella crescita di VEMAC che, grazie alla sua visione positiva e ad un atteggiamento proattivo, è riuscita a crescere anche in un momento complesso come quello trascorso negli ultimi 2 anni.

Una delle intuizioni più importanti di VEMAC è stata accorgersi che la particolarità del momento storico richiedeva alle aziende che si occupano di pulizia professionale un cambio di visione e approccio.

“Una crisi sanitaria pandemica – spiega Francesco Canciello, Amministratore VEMAC – accende i riflettori sul bisogno di igiene, nei luoghi pubblici e privati. Ci si è resi conto che la pulizia è un bisogno primario, da soddisfare attendendosi a dei protocolli precisi, utilizzando strumenti, attrezzature, prodotti e DPI. Era il nostro momento: c’era bisogno del nostro lavoro e per il nostro settore era un’occasione imperdibile, oltre che per dare aiuto, anche per mostrare tutto il nostro valore.

La nostra rete commerciale e la struttura aziendale ci hanno permesso di evadere gli ordini tempo reale, gestendo i clienti in maniera diversificata a seconda del settore di appartenenza. Un’efficienza che ha fatto bene alla nostra immagine e ci ha consentito anche di crescere come fatturato”.

VEMAC ha dunque risposto all’appello, potenziando le sue attività, per rispondere ancora meglio alle rinnovate esigenze del mercato. Uno sforzo profuso, negli ultimi anni, in ogni comparto dell’azienda: politiche commerciali, officina, comunicazione e, non ultimo, prodotto, con la linea VEMAC Machine.

“Tra i vari investimenti che abbiamo fatto in questi anni c’è la nostra meritata nuova sede – racconta Canciello – che sorge nell’area del Complesso Fracta Labor di Frattamaggiore (Napoli)”.

Una nuova sede

Una struttura che si sviluppa su un’area di 2.800 mq composta da:

  • una palazzina di uffici con una hall espositiva
  • un magazzino di 2000 mq ben strutturato con carico e scarico merci in tempi celeri
  • officina con un magazzino ricambi attrezzato in modo perfetto e ottimale dotato di sistema automatizzato MODULA

Investimento sui prodotti: una gamma più ampia e un servizio di assistenza al top

Fiore all’occhiello di VEMAC è il servizio di assistenza tecnica sui macchinari per la pulizia. Un’officina con uno staff specializzato, risolve con tempestività ed efficienza problemi di ogni tipo, con interventi tecnici anche in loco, garantendo alla clientela la massima professionalità.

“Sia io che tutto il Consiglio di Amministrazione VEMAC – racconta ancora Canciello – siamo consapevoli che, quando è in atto un cambiamento epocale come questo, è essenziale cavalcare la trasformazione. Da questa consapevolezza abbiamo aggiunto alla nostra proposta una nuova linea di macchine per il cleaningVemac Machine”.

Grazie alla continua ricerca di materiali e progetti innovativi, VEMAC è riuscita a crescere investendo sul prodotto, in particolare Vemac Machine, offrendo alla clientela un parco macchine nuovo composto da lavapavimenti e spazzatrici uomo a terra e a bordo, monospazzole e aspiratori solidi/liquidi.

Tutti prodotti catalogati e fotografati con accuratezza, perché la qualità deve essere anche comunicata al cliente in modo molto semplice, ecco quindi che VEMAC, proprio per essere sicura di arrivare al cliente, ha anche investito in un nuovo comparto di comunicazione.

Nuove collaborazioni

Durante l’ultima edizione della fiera Hygienalia di Madrid, VEMAC ha stretto nuovi contatti e  nuovi accordi con potenziali nuovi clienti, nonché nuove collaborazioni.

La politica aziendale va dunque nel continuo investimento e miglioramento a tutti i livelli per affrontare nuove sfide.

Ed è proprio in questo senso che va letta la recente apertura della Vemac España, un progetto che rende evidente la visione dell’azienda e la sua apertura verso il mondo e le nuove sfide.

Nuove sfide che VEMAC è pronta ad accogliere con tutta la sua squadra a cui, di recente, si è aggiunta Diana Sarnella, nel ruolo di Direttore Commerciale, una risorsa che dall’azienda descrivono come “giovane e altamente professionale, piena di iniziative e molto attenta alla clientela, ma soprattutto preparata ai cambiamenti del mercato”.

nown printer too

Tags: news